Radio Italia Anni ’60 – Pianificazione Pubblicitaria –

 

Campagne radiofoniche mirate, che partono dallo sviluppo dell’idea e arrivano a confezionare la registrazione del messaggio pubblicitario, passando dallo studio di un modello di pianificazione dell’emittente e dell’area di copertura più adatta al cliente.

L’area di copertura è quella che in gergo tecnico è definita split

Durante l’interruzione pubblicitaria il segnale radiofonico viene diversificato sui vari split e ognuno di essi trasmette il suo break.

Questo metodo di diffusione permette di catalizzare e ottimizzare gli interventi, diversificando il messaggio anche città per città.

SPLIT E FREQUENZE

SPLIT 1 – Rimini e Forlì FM 95.200
SPLIT 2 Ravenna e Ferrara FM 87.700 – 94.300
SPLIT 3 – Bologna FM 102.100 – 102.300
SPLIT 4 – Appennino FM 87.600 – 87.700 – 88.000 – 88.200 – 96.300 – 96.600
SPLIT 5 |6 –
Modena e Reggio FM 105.700 e FM 99.300
SPLIT 7 – Parma e Piacenza FM 88.000 – 88.350


RADIO ITALIA ANNI 60 – LE CANZONI CHE SI FANNO RICORDARE

Una delle poche emittenti storiche dell’Emilia Romagna che grazie alle sedici frequenze copre capillarmente la regione.

Il palinsesto è interamente musicale con la sola interruzione della famosissima rubrica “Il Manicomico” condotta dai comici Duilio Pizzocchie e Giuseppe Giacobazzi.


 

 

Leave a comment: